PER NOI IL FUTURO NON VA NELL’INDIFFERENZIATA

bozza_volantino_6_maggioMERCOLEDI’ PROSSIMO 6 MAGGIO SI TERRA’ UN IMPORTANTE INCONTRO:
Un confronto con i candidati sindaco di Faenza sul tema dei rifiuti. Alle ore 20,45 alla Sala delle Associazioni in Via Laderchi 3 – Faenza.

Questo incontro è importante anche per noi di Brisighella perché, anche se si parla di elezioni comunali NON nostre, le scelte che verranno fatte dal sindaco che sarà eletto a Faenza a maggio avranno un effetto importante sul sistema di raccolta dei rifuti a Brisighella, sul peso delle bollette e sulla salvaguardia dell’ambiente con la riduzione dei rifiuti che vanno conferiti agli inceneritori.

Il Gruppo di Lavoro sui Rifiuti del Comitato Brisighella Bene Comune ha partecipato attivamente alla realizzazione di questa serata affiancando le associazioni, i comitati e i cittadini che chiedono una raccolta differenziata che porti a Rifiuti Zero. Il gruppo di lavoro ha ben documentato ai sindaci in lizza che la raccolta differenziata spinta non solo riduce il materiale bruciato negli inceneritori romagnoli causa di un inquinamento su tutto il territorio, ma riduce la bolletta dei cittadini che negli ultimi anni è cresciuta costantemente. In cambio di un piccolo impegno personale a casa nostra, un GRANDISSIMO risultato per l’ambiente, il territorio, il bilancio economico delle famiglie e il senso di civiltà comune.
Partecipare alla serata significa essere parte attiva delle scelte delle amministrazioni di un Bene Comune come la gestione dei nostri rifiuti.