PER NOI IL FUTURO NON VA NELL’INDIFFERENZIATA

MERCOLEDI’ PROSSIMO 6 MAGGIO SI TERRA’ UN IMPORTANTE INCONTRO: Un confronto con i candidati sindaco di Faenza sul tema dei rifiuti. Alle ore 20,45 alla Sala delle Associazioni in Via Laderchi 3 – Faenza. Questo incontro è importante anche per noi di Brisighella perché, anche se si parla di elezioni comunali NON …

COMUNICATO STAMPA: NO AL POTENZIAMENTO DELL’INCENERITORE DI FAENZA

qui sotto il nostro comunicato stampa congiunto con le altre associazioni ambientaliste di contrarietà all’ampliamento dell’inceneritore della società Enomondo di Faenza: Come Associazioni ambientaliste territoriali, che si sono occupate del Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), siamo già intervenuti anche sulla grande questione del ciclo dei rifiuti e della …

le nostre osservazioni al PAES

Qui sotto è riportato il testo inviato ai sindaci dell’Unione dei Comuni della Romagna faentina dai comitati dei cittadini e dalle associazioni ambientaliste con le osservazioni puntuali al Paes. Nonostante il nostro giudizio, anche dopo l’incontro col Sindaco Malpezzi, permanga negativo abbiamo deciso di inviare una serie di indicazioni affinché …

I Comuni del Forlivese danno il benservito ad Hera

Qui sotto trovate l’interessante articolo dell’assessore all’ambiente di Forlì, Alberto Bellini che spiega le ragioni per cui il capoluogo Forlì e molti degli altri comuni della provincia hanno deciso di creare una società pubblica per la raccolta dei rifiuti e di non partecipare ad una eventuale gara di affidamento. In …

PAES…..perchè non ne sappiamo niente?

Il Paes (piano d’azione per l’energia sostenibile) è “il documento chiave che mostra come l’Unione della Romagna Faentina pensa di raggiungere il proprio obiettivo di riduzione di CO2 entro il 2020. Esso definisce le attività e le misure istituite per raggiungere gli obiettivi, oltre ai tempi e le responsabilità assegnate”. Ci …